L'AZIENDA

La storia in tavola dal 1960

L’azienda La Rosina, oggi alla terza generazione, è stata fondata a Sant’Antonio Abate nel 1960 grazie all’impegno di Giovanni Russo. Il nome dell’azienda viene scelto come omaggio alla prima nipotina dell’imprenditore campano, Rosa. Seppure nata come realtà a conduzione essenzialmente familiare e come ditta individuale, l’azienda riesce ad affermarsi in poco tempo nel panorama dell’industria alimentare nazionale e ad affacciarsi con successo in campo internazionale.


L’ESPANSIONE IN EUROPA

Il 1979 costituisce l’anno della svolta per l’azienda che, con l‘abile guida di Vincenzo e Carmine Russo, diventa una società di capitali e si consacra come una solida realtà nell’ambiente conserviero-alimentare in Italia e all’estero. Oggi, le maggiori esportazioni sono rivolte in Germania, Belgio, Norvegia, Olanda e Svizzera.


OGGI

Negli ultimi anni La Rosina ha continuato ad aumentare costantemente il volume di tutte le sue principali linee di produzione, restando sempre coerente con la sua mission aziendale di “tracciabilità e garanzia di qualità e sostenibilità dei suoi lavorati”. Proprio da questa filosofia è nata la fortunata collaborazione con APOC Salerno, grazie alla quale La Rosina si è distinta come una delle prime aziende in Europa a etichettare i propri trasformati con informazioni relative alla tracciabilità, inserendo l'origine del prodotto fresco. Oggi La Rosina ha diversificato i suoi canali di distribuzione aprendosi anche al commercio con le maggiori insegne del territorio nazionale della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). La Rosina è presente nelle principali insegne del territorio nazionale quali Coop Italia, Sisa, Carrefour, Sma, Conad. E anche all'estero i suoi prodotti e i suoi lavorati sono venduti tramite la GDO anche nel canale Horeca.


Filosofia Aziendale

“Non badiamo alla quantità dei nostri prodotti bensì alla qualità, perché nel soddisfare l’esigenza e l’aspettativa dei nostri clienti soddisfiamo il nostro orgoglio”.

I prodotti La Rosina sono il risultato di un processo a cui viene applicato il sistema di qualità ISO 9002 rilasciato da CertiAgro (Certificato n. 1).

Un riconoscimento che garantisce la qualità dei lavorati ed esprime la passione che la famiglia Russo impiega da sempre nel tentativo di soddisfare al meglio i suoi clienti. Infatti, dal 1960, i prodotti La Rosina restano fedeli a una lunga tradizione e a una durevole e consolidata esperienza nel settore conserviero.

Esperienza messa al servizio del consumatore con un costante lavoro di ricerca delle materie prime più pregiate e di un’accurata selezione del “frutto perfetto” da destinare ai processi di lavorazione.

L’attenzione de La Rosina alla Total Quality dei suoi prodotti lungo l’intera filiera produttiva è una promessa di autenticità da portare sulle vostre tavole.