Il Bio

L'importanza di un prodotto biologico.

La linea biologica La Rosina ha conquistato la richiesta del mercato italiano e internazionale per la qualità dei suoi prodotti di provenienza certificata e per il sapore unico e fresco di tutti gli ingredienti, grazie ai tempi brevi che intercorrono tra la raccolta e la lavorazione. Perché è importante nutrirsi bene rispettando l’ambiente e noi de La Rosina ci impegniamo per questo, ogni giorno. Dall'agricoltura biologica nascono: La Passata Tradizionale in bottiglia, la polpa e i pelati in scatola con l'interno smaltato bianco.

I pomodori di pelati

Il prodotto più classico e tradizionale della cucina mediterranea viene proposto in versione biologica per assecondare le esigenze dei consumatori più attenti all’origine dei prodotti e alla qualità di tutti gli ingredienti. Per confezionare i pomodori pelati bio La Rosina, solo i migliori pomodori biologici vengono pelati, triturati e immersi nel succo.

- 400gr - 2500gr

La passata

La passata biologica La Rosina utilizza solo i migliori pomodori biologici italiani. Coltivati e raccolti secondo natura, i pomodori mantengono tutta la loro fragranza e il loro gusto pieno e deciso per poi essere passati in un setaccio a trama finissima che ne elimina semi e bucce. Tutto fatto sempre seguendo la più antica tradizione. Ecco perché la passata Bio risulta corposa e densa, dal sapore ricco, ideale per ogni abbinamento culinario.

- 680gr - 2500gr

La polpa

I pomodori biologici italiani, coltivati nel totale rispetto dell’ambiente, vengono pastorizzati e lavorati a bassa temperatura per preservare tutte le caratteristiche nutrizionali. Solo dopo ulteriore sterilizzazione sono pronti a diventare gustosi cubetti di polpa ideali per insaporire ogni piatto senza rinunciare al sapore del pomodoro fresco, come appena raccolto. Con la polpa Bio de La Rosina il benessere è a cubetti.

- 400gr - 2500gr

La Ricetta della Nonna

Penne al Pomodoro

In una padella (preferibilmente di ferro) scaldate l'olio e aggiungete l'aglio Quando avrà iniziato a rosolare unite i pomodori La Rosina. Aggiungete del sale e lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti.

Nel frattempo fate cuocere la pasta in una pentola a parte fino a 2 minuti prima del tempo indicato, colate la pasta e unitela ai pomodori, saltare per 2 minuti.

· Pomodori Pelati La Rosina
· 300 g di penne
· aglio
· olio extravergine di oliva
· sale
· basilico