Passata di Pomodoro

La passata di pomodoro viene fatta nel rispetto della più antica tradizione. I pomodori sono pastorizzati e passati in un setaccio a trama finissima per eliminare tutti e semi e ogni traccia di buccia. Vengono successivamente confezionati in bottiglie e/o barattoli che subiscono una ulteriore sterilizzazione. In questo modo la passata si presenta densa e vellutata e, grazie alla lavorazione a bassa temperatura, vengono mantenuti inalterati il colore rosso vivo, l’aroma e il gusto caratteristici.

- 680gr -2500gr

La Ricetta della Nonna

La Lasagna Classica

Preparate il ragù di carni miste, tagliate la mozzarella a dadini e lasciatela scolare dell’acqua in eccesso.Fate bollire dell’acqua con sale e un cucchiaio di olio in una pentola capiente. Fate cuocere per circa un minuto i fogli di pasta all’uovo fresca, quindi scolateli e metteteli ad asciugare su carta assorbente.

Rivestite una pirofila con uno strato di fogli di pasta e metteteci sopra un mestolo di besciamella e due mestoli di ragù. Mescolateli insieme con un cucchiaio di legno, quindi distribuiteci sopra uniformemente uno strato di dadini di mozzarella e una spolverata di parmigiano grattugiato. Coprite questo primo strato della lasagna con altri fogli di pasta.

Continuate in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti. Terminate l’ultimo strato mettendo besciamella, mozzarella e abbondante parmigiano grattugiato in modo che durante la cottura si formi una bella crosticina croccante sulla lasagna.

Mettete la pirofila in forno caldo a 200° e lasciate cuocere per 30 minuti circa. A cottura ultimata estraete la lasagna dal forno e servitela ai vostri commensali.

· 250 g d lasagne
· 400gr di ragù preparato con la nostra passata
· 300 g di mozzarella
· 500 ml di besciamella
· 100 g di parmigiano grattugiato
· olio extravergine di oliva
· sale