I Pomodorini gialli

In pochi sanno che i primi pomodori conosciuti dagli europei, nel XVI secolo, erano di colore giallo. A rivelarcelo è il nome stesso “pomo d’oro” che ne indicava proprio la caratteristica tinta dorata. Oggi il pomodorino giallo, di piccole dimensioni e dal colore dell’oro, si è imposto nuovamente sulle nostre tavole e nella nostra tradizione culinaria, collocandosi come nuovo “trend food” per le sue elevate proprietà antiossidanti. Caratterizzato dalla buccia spessa, la polpa soda, il sapore dolce e pieno e dalla totale assenza di acidità, il pomodorino giallo La Rosina è garantito a marchio APOC. Con i pomodorini gialli La Rosina, porti il sole in tavola.

- 400gr - 2500gr

La Ricetta della Nonna

Spaghetti ai pomodorini gialli

In una padella (preferibilmente di ferro) scaldate l'olio e aggiungete l'aglio Quando avrà iniziato a rosolare unite i pomodori La Rosina. Aggiungete del sale e lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti.

Nel frattempo fate cuocere la pasta in una pentola a parte fino a 2 minuti prima del tempo indicato, colate la pasta e unitela ai pomodori, saltare per 2 minuti.

· Pomodorini La Rosina
· 320 g di spaghetti
· olio extravergine di oliva
· sale
· aglio