Rosso Pizza

Rosso Pizza è l'ultimo prodotto elaborato da casa La Rosina. È la polpa di pomodoro, elaborata in modo fine; una dedica alla pizza napoletana .

4100gr

La Ricetta della Nonna

La Pizza

Sciogli il lievito nell’acqua con il cucchiaino di zucchero e aggiungi una manciata di farina. Forma una sorta di “pappetta” e lascia riposare per una decina di minuti o fino a che non compariranno delle bolle, segno che il lievito si sta attivando.

A poco a poco, aggiungi la farina e gli altri ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio, omogeneo e leggermente appiccicoso.

Lascia lievitare per almeno due ore, avendo cura di coprire l’impasto con un canovaccio umido, per evitare che la pasta si secchi durante la lievitazione. Al termine delle due ore, irrora con abbondante olio la teglia dove cuocerai la tua pizza , e stendi la pasta con le mani fino a coprire tutta la superficie della teglia, quindi copri nuovamente con il canovaccio e lascia lievitare in teglia per altri 30 minuti.

A questo punto, condisci la pizza con gli ingredienti che più ti piacciono. Inforna al massimo della temperatura che il tuo forno può raggiungere fino a che la pizza sarà dorata e croccante. Buon appetito!

· Rosso Pizza
· 250 g di farina tipo 0
· 250 gr di farina tipo 00
· 12 g di lievito di birra
· 10 gr. sale fino
· 3 cucchiai olio extravergine d’oliva
· olio extravergine di oliva
· sale