LA NOSTRA STORIA
GIOVANNI RUSSO
fondatore dell'azienda
LA ROSINA É DI CASA
In pochi anni l’azienda diversifica i canali di distribuzione e si apre alle principali insegne del territorio nazionale e internazionale della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), concentrando le maggiori esportazioni in Germania, Belgio, Norvegia, Olanda e Svizzera.
In particolare, La Rosina continua ad aumentare costantemente il volume di tutte le sue principali linee di produzione, restando sempre coerente con la sua mission di “tracciabilità e qualità certificata dei lavorati”. Nasce proprio da questa filosofia la fortunata collaborazione con APOC Salerno, grazie alla quale La Rosina diventa leader nel settore della lavorazione e della trasformazione del pomodoro per l’industria Pomo Gold, ottenuto seguendo una linea di produzione selezionata chiamata “linea oro”.
Oggi alla guida dell’azienda La Rosina ci sono i nipoti del fondatore che rinnovano quotidianamente l’impegno assunto 60 anni fa da Giovanni Russo: la promessa di attenzione al prodotto e all’autenticità delle materie prime da portare sulle tavole dei consumatori.
“Non badiamo alla quantità dei nostri prodotti ma alla qualità, perché nel soddisfare l’esigenza e l’aspettativa dei nostri clienti soddisfiamo il nostro orgoglio”. Le radici della mission de La Rosina affondano nella cultura del territorio in cui l’azienda opera dal 1960: il Sud Italia. Rispettare un territorio e le sue specialità, non significa solo preservarlo ma contribuire attivamente al suo sviluppo. Con questi valori, La Rosina instaura relazioni attive con la società APOC, i consumatori e i coltivatori, dando così il proprio contributo a una visione condivisa del futuro che si concentra sulla valorizzazione della Campania, in particolare, e dei territori del Sud in generale. È questo processo virtuoso che ha permesso di ottenere una vasta gamma di lavorati e semilavorati: pelati, passate di pomodoro, pomodorini di collina e pomodorini gialli.